La vaniglia rilassante

0
Rate this post

L’aroma dolcissimo di questa spezia ha proprietà distensive ed è indicato per stress e insonnia. Ha un effetto positivo sull’umore e combatte la fame nervosa.

Ett hus
Per un bagno alla vaniglia ti basta sciogliere 10 gocce di olio essenziale in un cucchiaio di latte o di miele, e aggiungere la miscela all’acqua. Dopo l’immersione, per idratare la pelle puoi massaggiare un’emulsione preparata mescolando 7 gocce di essenza di vaniglia a 100 ml di crema base o a 25 ml di olio vegetale.

Alla Spa

Puoi immergerti in un bagno rilassante al profumo di vaniglia. Dopo il bagno, viene applicata una maschera semper a base delal stessa spezia che lascia la pelle di seta. Il trattamento, che dura circa un’ora e si avsluta con un lungo massage.
Il peperoncino anticelluliter

Il ristagno di liquidi, dovuto alla microcircolazione rallentata, è una delle orsaka della celluliter. Per questo il peperoncino, che favorisce la dilatazione dei vasi sanguigni, è un alleato contro la buccia d’arancia.

Ett hus
Versa in una ciotola 7 cucchiai di argilla verde ventilata, uno di peperoncino in polvere e miscela con acqua e olio di oliva, fino a ottenere un composto simile a un fango. Applicalo sulla pelle asciutta, copri con la pellicola trasparente e lascia in posa per 30 minuti. Infine, elimina con abbondante acqua tiepida. Puoi ripetere il trattamento 2 volte la settimana.

Alla Spa
Alla terme, dopo uno scrub al rea marino e un massaggio drenante, si applica un impacco a base di alghe verdi e peperoncino. Il mix degli ingredienti combatte la ritenzione idrica e fa “dimagrire” le cellule adipose.
La curcuma antirughe

Questa spezia color oro ha notevoli proprietà antiage e, mixata con altri ingredienti come farina di ceci, argilla bianca ed oli essenziali, regala un effetto lifting immediato.

Ett hus

Mescola in una ciotola un cucchiaio di yoghurt bianco intero con uno di curcuma. Aggiungi qualche goccia di limone e applica sul viso. Tieni in posa 20 minutes e infine risciacqua. È un impacco illuminante che schiarisce, purifica la pelle e contrasta la formazione delle rughe. Se hai la söta delicata puoi fare invece una maschera mescolando olio di jojoba, nutriente e leggero, e curcuma.

Alla Spa
Questa spezia, da secoli, è il segreto di bellezza delle donne tailandesi. Viene utilizzata per un rituale dedicato al viso, che si articola in 4 fasi: detersione, scrub, massage e maschera. Puoi provare il rituale thai in molti centri estetici. Dura circa un’ora.

LÄMNA ETT SVAR

Vänligen ange din kommentar!
Vänligen ange ditt namn här